CANTINE E INTERRATI

Impermeabilizzazione cementizia di interrati

Impermeabilizzazione di strutture interrate

In presenza di cantine, garages ed interrati in genere, Volteco propone varie soluzioni di impermeabilizzazione cementizia.
Il sistema PLASTIVO rappresenta una soluzione tecnologicamente all’avanguardia per l’impermeabilizzazione e la protezione delle superfici. Dotato di tutti i requisiti indispensabili ad evitare il degrado del calcestruzzo e dei più comuni materiali da costruzione, PLASTIVO impedisce l’ingresso all’acqua e agli agenti aggressivi, resiste ai possibili shock termici senza staccarsi dal supporto, funge da copertura alle lesioni delle strutture, assicura la stessa durabilità del supporto.

Il problema delle infiltrazioni d'acqua

Il fenomeno delle infiltrazioni d’acqua è di gran lunga il più comune e frequente problema ed interessa ogni parte degli edifici, innescando frequentemente dissesti di altra natura.
I fenomeni delle infiltrazioni sono dovuti in parte a problemi fessurativi che interessano principalmente le zone di contatto, tra le strutture in c.a. e tamponamenti di vario genere, tra pareti portanti in muratura e pareti in c.a. contigue, con e in assenza di giunti. Tali fenomeni sono spesso dovuti ad escursioni termiche che producono stati deformativi diversi nei singoli materiali o a seguito di interventi di ristrutturazione, ampliamenti di fabbricati esistenti avvenuti in tempi diversi, in assenza di precauzioni particolari.

La gamma PLASTIVO propone diverse soluzioni:

PLASTIVO 200

Alte prestazioni in spinta positiva: rivestimento impermeabile ad elevata elasticità composto da inerti, leganti cementizi e polimeri acrilici, idoneo per applicazioni in spinta idrostatica positiva.

PLASTIVO 250

Lo specialista in spinta negativa: rivestimento impermeabile ad elevata elasticità composto da inerti, leganti cementizi e polimeri acrilici, idoneo per applicazioni in spinta idrostatica negativa.

PLASTIVO 300

Rivestimento impermeabilizzante monocomponente ad elevata elasticità composto da inerti, leganti cementizi e polimeri in polvere che, dopo la miscelazione con acqua, consente la realizzazione di una guaina cementizia continua e impermeabile. Caratteristiche principali: velocissima reticolazione, inodore, 50% di prodotto in meno, solo 1,7 kg/mq!
Plastivo 300 è utilizzabile dalla fossa ascensore al garage, dalla cantina fortemente umida al balconcino.
E’ utilizzabile sia in esterno che in interno, sicurissimo in spinta idrostatica positiva o negativa.

L'importanza della marcatura CE

I prodotti PLASTIVO sono certificati a marchio CE come “prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture in calcestruzzo, dedicati al ripristino strutturale e non strutturale”, più specificatamente, come ai sensi della UNI EN 1504-2, i parametri controllati per la classificazione delle prestazioni delle guaine cementizie riguardano le caratteristiche fisiche e tecniche di: adesione al supporto, resistenza all’invecchiamento, assorbimento capillare, permeabilità al vapore acqueo, crack bridging ability, compatibilità termica e reazione al fuoco.

Trova la tua soluzione

Utilizza il nostro wizard per trovare la soluzione più adatte a te in base alle tue esigenze

Contattaci

Scrivici per qualsiasi dubbio e per ottenere informazioni sui nostri prodotti e sulle nostre soluzioni

Richiedi un sopralluogo

Richiedi l'intervento di un esperto che valuterà le tue problematiche e la migliore soluzione per risolverle

Case history